Un nuovo servizio online per evitare le code agli sportelli del MUP

Da ora in poi i cittadini serbi potranno concludere tutti i pagamenti per oltre 300 servizi forniti dal Ministero dell’Interno relativi a documenti personali, ma anche altri servizi forniti dal Ministero dell’Interno, tramite il portale “eUprava” nella sezione “Plati”. Il servizio “Plati” è disponibile sul sito www.plati.euprava.gov.rs, oltre che sul sito del Ministero dell’Interno www.mup.gov.rs nella sezione cittadini – documenti dei cittadini.

Il Ministro dell’Interno Aleksandar Vulin, che ha partecipato alla presentazione del servizio, ha sottolineato che il MUP (Polizia) è stato il primo organo dell’amministrazione statale a consentire ai cittadini di pagare tasse e tariffe per i servizi forniti dal MUP in modo semplice e facile, senza attese in fila, solo elettronicamente.

Vulin ha affermato che questo nuovo servizio elettronico del Ministero degli affari interni è importante non solo per i cittadini, ma anche per l’economia e le aziende.

Il direttore dell’Ufficio per la tecnologia dell’informazione e l’amministrazione elettronica Mihajlo Jovanovic ha sottolineato che i cittadini saranno in grado di pagare per i servizi MUP via Internet, e-banking, applicazioni mobili e per la prima volta, quando presentano una richiesta, non dovranno portare con sé la prova di pagamento cartacea.

Il servizio “Plati” consentirà ai cittadini di creare un’unica polizza di versamento e di pagare elettronicamente con le carte Dina, Visa, Master e Maestro e le banche elettroniche integrate attraverso il portale eUprava, invece di compilare più polizze di versamento.

Inoltre, potranno effettuare il pagamento presso gli sportelli delle Questure, e potranno effettuare il pagamento anche nelle banche e negli uffici postali con la polizza di versamento unica che hanno ricevuto tramite il servizio “Plati”.

Omogućena elektronska uplata naknada za lična dokumenata i druge usluge MUP

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... eUPRAVA, MUP, Plati, servizio elettronico
Anche i cittadini stranieri in Serbia possono ricevere il vaccino anti-COVID?

Oltre 100.000 richieste di vaccinazione, per ora, arrivate al portale “eUprava”

Chiudi