Un nuovo ciondolo digitale per trovare i proprietari degli animali smarriti

Il nuovo servizio “izgubiosamse.com”, basato sulla tecnologia NFC, aiuterà a ritrovare facilmente e velocemente gli animali smarriti: dei ciondoli NFC, assieme a un servizio web, invieranno tutte le informazioni necessarie ai proprietari dei cani, riporta il sito “Netokracija”.

Goran Zivkovic, che ha sviluppato “izgubiosamse.com”, ha detto che nel caso in cui l’animale si perda, la persona che lo trova non dovrà portarlo dal veterinario per leggere i dati dal chip, ma potrà farlo immediatamente sul suo cellulare. Tutto ciò che serve è che il lettore NFC sia acceso sul telefono.

Zivkovic afferma che lo strumento si basa su una piattaforma web, quindi il suo utilizzo non richiede un’applicazione particolare né per gli utenti che hanno acquistato il ciondolo, né per le persone che trovano l’animale domestico smarrito. “Per leggere il ciondolo basta attivare Internet e la funzione NFC sul telefono dell’utente che ha ritrovato l’animale smarrito”.

Le informazioni trovate saranno: il nome dell’animale; una foto dell’animale; il nome del proprietario; il numero di telefono del proprietario; un indirizzo su “Google Maps” sul percorso più breve fino all’indirizzo del proprietario dalla posizione corrente.

Photo credits: “Pixabay”

https://novaekonomija.rs/vesti-iz-zemlje/digitalni-privezak-pronalazi-izgubljene-ljubimce

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top