Il miliardario egiziano Nasser Abdul Latif, proprietario degli hotel più costosi d’Egitto, prevede di investire centinaia di milioni di euro in Serbia, sembra a Šumadija e nel sud della Serbia, dove vorrebbe costruire complessi alberghieri di lusso e ville private, scrive “Informer”.
Abdul Latif è uno dei maggiori investitori egiziani nel turismo, proprietario di 4 hotel “Rixos”, e ha recentemente firmato contratti con le catene alberghiere “Ritz-Carlton” e “Meriot”. Il suo gruppo si concentra principalmente su investimenti a lungo termine e sullo sviluppo del turismo, per lo più residenziale, con grandi complessi e resort turistici, ville private e varie strutture di accompagnamento. Il Mufti Mustafa Jusufspahic, che è stato a Sharm el-Sheikh con la delegazione della città serba di Nis, ha confermato che è interessato alla Serbia come prossima destinazione. “Uno dei più grandi, forse il più grande investitore egiziano, Nasser Abdul Latif, ha dimostrato di essere molto interessato a investire in Serbia. Il suo compito è investire, e la Serbia ha dimostrato di essere buona per gli investimenti e che i posti di lavoro qui sono molto redditizi”.
La scorsa settimana una delegazione della città di Nis, guidata dalla sindaca Dragana Sotirovski, ha visitato l’Egitto. Durante la visita è stato firmato un accordo di cooperazione con il governatore del Sinai meridionale che consentirà, tra l’altro, agli studenti egiziani di studiare a Nis. Gli egiziani hanno mostrato grande interesse per il Parco Scientifico e Tecnologico di Nis, per la costruzione di una “città intelligente” a Sharm el-Sheikh, ma anche per introdurre un volo diretto per Nis.
Nasser Abdul Latif ha costruito due resort “Rixos” in Egitto, uno per le vacanze delle famiglia e l’altro per tutti i maggiori di 16 anni. Ha hotel a Sharm El Sheikh, Hurghada, Il Cairo, Alessandria, Suez…
This post is also available in: English