Un biglietto A/R Belgrado-Novi Sad a 750 dinari; in settimana attesa la prima corsa

Il prezzo promozionale del biglietto di andata e ritorno sul nuovissimo treno veloce nella tratta Belgrado-Novi Sad sarà di 750 dinari, mentre successivamente il prezzo intero dovrebbe essere di 1.600 dinari. Secondo gli annunci delle autorità ferroviarie, questa settimana il primo treno dovrebbe partire da Belgrado alle 7.34 e arrivare a Novi Sad alle 8.10. Il treno ad alta velocità a due piani partirà cinque volte al giorno dalla stazione di Prokop verso Novi Sad e il viaggio durerà in media 36 minuti, con una fermata solo alla stazione di “Novi Beograd”.

I passeggeri potranno acquistare il biglietto senza attese e senza fare la fila in tre modi: attraverso l’esclusiva applicazione “Srbija voz”, sulle nuove biglietterie automatiche installate nelle stazioni ferroviarie o ai botteghini. Il nuovo software, l’impianto frenante e la ferrovia stessa sono attualmente in fase di test presso la stazione ferroviaria di Prokop e nei mesi precedenti sono stati scelti anche i migliori macchinisti.

Dragana Stanković di “Srbija voz” afferma che i treni in questione hanno 314 posti ciascuno. “Sono i più esclusivi e operano in alcuni Paesi europei, siamo i primi nella regione ad avere tali treni. Si potrà pranzare, e oltre ai conduttori, hostess e stuart si occuperanno dei passeggeri, a cui venderanno caffè, succhi, snack, insalate e panini come in aereo. I passeggeri potranno anche acquistare questi prodotti nell’apposito bar e potranno pagare il conto in contanti o con carta di credito”.

La Stankovic aggiunge che viaggiare sarà un’esperienza unica, perché il treno a due piani è dotato delle più moderne attrezzature. “L’accesso al treno sarà consentito da 12 porte scorrevoli ad azionamento elettrico; dispone anche di servizi igienici per persone con mobilità ridotta, posti per le biciclette, distributori di caffè e succhi di frutta e un’area speciale per cambiare i neonati. Ci sarà la connessione internet gratuita sul treno e alcuni sedili hanno un’illuminazione aggiuntiva per poter leggere durante il viaggio”.

POSLEDNJE PRIPREME ZA POLAZAK PRVOG BRZOG VOZA IZ BEOGRADA! Vozom do Novog Sada 200 na sat za 375 dinara!

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top