Ultimo sondaggio per le comunali di Belgrado: solo quattro liste in consiglio?

Il Partito del Progresso Serbo (SNS) con la sua lista denominata “Aleksandar Vucic – Because we love Belgrade” per le elezioni comunali di Belgrado di domenica 4 marzo risulta secondo gli ultimi sondaggi al 43,1% dei consensi in base a quanto ha pubblicato oggi il quotidiano Vecernje Novosti.

Il quotidiano non specifica come è stato condotto il sondaggio ma, secondo quanto riporta, dei 24 candidati a sindaco di Belgrado solo le liste dell’SNS, di Dragan Djilas, Aleksandar Sapic e del Partito Socialista di Serbia supereranno la soglia di sbarramento del 5%.

La lista “Dragan Djilas – Belgrado decide, il popolo vince” registrerebbe il 13.9% dei voti, mentre il  7.6% dell’elettorato si orienterebbe verso la lista “Aleksandar Sapic come Sindaco”.

La lista “Ivica Dačić – SPS, Dragan Marković Palma -JS” arriverebbe al 6.7% dei voti.

La coalizione guidata dal Partito Democratico prenderebbe il 4,8% dei voti, dunque sotto la soglia di sbarramento, mentre la lista “Ljubisa Preletalevic Beli, perché noi amiamo Belovgrad” e la lista del Partito Radicale di Serbia arriverebbero entrambe al 4,4%.

La Commissione elettorale della città di Belgrado ha confermato che gli elettori registrati  sono 1,606,693 distribuiti in 1,185 seggi elettorali.

(Danas, 01.03.2018)

https://www.danas.rs/politika/prema-anketi-naprednjaci-vode/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top