ULTIME NOTIZIE: 14enne uccide otto studenti e una guardia di sicurezza in una scuola di Belgrado

Un adolescente ha aperto il fuoco questa mattina nella scuola elementare Vladislav Ribnikar, nel centro di Belgrado, uccidendo otto studenti, un insegnante di storia e una guardia di sicurezza che ha cercato di fermare il massacro. 

Kosta K. (14 anni), alunno della scuola elementare Vladislav Ribnikar, ha preso la pistola del padre, è entrato a scuola intorno alle 8:00 e ha sparato prima all’insegnante di storia e a diversi studenti della classe di storia.

Il ragazzo è stato arrestato nel cortile della scuola, ha dichiarato la polizia, aggiungendo che ha usato la pistola del padre per compiere la strage. 

Gli agenti hanno detto di aver ricevuto una chiamata per la sparatoria intorno alle 8.40 ora locale. 

Subito dopo la guardia, lo studente ha prima sparato alle due insegnanti di turno. Una è stata colpita direttamente alla testa e sta subendo un intervento chirurgico, le sue condizioni sono gravi e i medici di neurochirurgia del Centro Clinico della Serbia stanno lottando per la sua vita. La seconda insegnate in servizio ha riportato ferite da arma da fuoco alle gambe.

Le riprese dei media locali hanno mostrato un’agitazione all’esterno della scuola mentre la polizia rimuoveva il sospetto, la cui testa era coperta mentre gli agenti lo conducevano a un’auto parcheggiata in strada.

Milan Milosevic, padre di una delle alunne della scuola elementare Vladislav Ribnikar della capitale serba, ha detto che sua figlia era nella classe in cui è stato sparato il colpo. “È riuscita a scappare. (Il ragazzo) … ha prima sparato all’insegnante e poi ha iniziato a sparare a caso”, ha detto Milosevic all’emittente N1.

Sette studenti sono stati operati e sono in condizioni stabili, mentre una ragazza è in condizioni critiche.

Il padre del ragazzo omicida  ha due pistole registrate. Una delle pistole è una calibro 9. Non si sa ancora se lo studente abbia sparato entrambi o se abbia cambiato cinque caricatori.

Secondo gli studenti intervistati, Kosta K. era uno studente esemplare con voti eccellenti. Gli studenti dicono anche che era tranquillo e riservato.

Il movente della sparatoria è ancora in corso di accertamento.

Sono stati proclamati tre giorni di lutto in Serbia a partire da venerdì e non ci saranno lezioni nel turno pomeridiano, Domani le lezioni continueranno regolarmente. L’inizio delle lezioni nei giorni successivi sarà scandito da un minuto di silenzio.

Dopo gli interventi chirurgici d’urgenza, l’insegnante e una ragazzina colpite al capo restano in condizioni gravissime. 

(N1, Nova, 03.05.2023)

https://n1info.rs/vesti/pucnjava-na-vracaru/

https://nova.rs/vesti/hronika/uzivo-pucnjava-skola-vracar-ubijen-cuvar/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top