L’ucraina Energye investe 60 mln di euro ad Apatin

L’azienda ucraina attiva nel settore dell’industria alimentare, Energye, con sede a Kiev, ha stipulato con l’auto-governo locale di Apatin un accordo sull’installazione di un allevamento di pollame della capacità di sette milioni di capi, che dovrebbe portare a 12 milioni di tonnellate di prodotti all’anno.

Il valore dell’investimento di Energye è pari a 60 milioni di euro, e la costruzione della struttura per l’allevamento dovrebbe iniziare entro la fine del 2017.

Il piano include l’assunzione di 300 lavoratori da impiegare nella prima fase, mentre altri 1.000 dovrebbero essere impiegati in seguito.

La produzione annua di carni di pollame sarebbe destinata all’esportazione in Cina e negli Emirati Arabi Uniti, ma una parte dovrebbe essere disponibile anche per il mercato locale.

Il Comune di Apatin ha riservato 150 ettari di terreno per la realizzazione di questo progetto, e l’accordo è stato firmato dal sindaco Milan Skrbic e dal Direttore generale della società di Kiev, Svetlana Savchuk.

(eKapija, 31.03.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1716056/Ukranian-Energye-planning-to-raise-poultry-farm-in-Apatin-Value-of-investment-EUR-60-million
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top