Tutto pronto per il 25° Business Forum di Kopaonik

Tutto è pronto per il 25° Business Forum di Kopaonik, che riunirà oltre 1.000 partecipanti e panelisti dal 4 al 7 marzo.

Il famoso futurologo europeo di tendenza, Magnus Lindquist, sarà l’ospite speciale del Forum. Sono attesi anche altri ospiti speciali inclusi il Presidente serbo, Aleksandar Vucic e la Prima Ministra, Ana Brnabić, la Governatrice della Banca Nazionale di Serbia, Jorgovanka Tabakovic, e il Presidente dell’Accademia serba delle arti e delle Scienze, Vladimir Kostic, il Presidente dell’Associazione degli Economisti della Serbia e il Presidente del Comitato del programma del forum, secondo quanto annunciato da Aleksandar Vlahovic in una conferenza stampa.

Il Business Forum di Kopaonik durerà quattro giorni quest’anno e l’avvio è previsto la sera del 4 marzo con un evento speciale dedicato all’economia digitale. La premier serba, Ana Brnabic chiuderà ufficialmente il Forum il 7 marzo.

Il programma di alta qualità prevede la partecipazione di 152 ospiti, 22 tavole rotonde, tre sessioni plenarie, sei eventi speciali e tre incontri speciali. Vlahovic ha aggiunto che circa 110 giornalisti sono stati registrati per coprire il Forum finora.

Nel corso della conferenza stampa, il Presidente dell’Associazione dei Direttori aziendali della Serbia, Dragan Djuricin, ha sottolineato che la Serbia deve contare di più sulla fornitura di servizi ad alto valore aggiunto, legati ad educazione, scienza, assistenza sanitaria e alle competenze ICT, ma anche concentrarsi maggiormente sulla trasformazione digitale principalmente nel settore dell’industria. Ha aggiunto che la Serbia oggi possiede una stabilità fiscale meno che sensazionale, che è comunque positiva.

Vlahovic ha anche annunciato la partecipazione di numerosi rappresentanti del governo presso il Business Forum Kopaonik, tra cui il Vice Primo Ministro e Ministro delle Costruzioni Zorana Mihajlovic, i ministri Dusan Vujovic, Mladen Sarcevic, Goran Knezevic, Zoran Djordjevic, Vanja Udovicic, Aleksandar Antic e Zlatibor Loncar.

Un membro del Consiglio di Amministrazione di MasterCard, Timothy Murphy, Vice Direttore del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Thanos Arvanitis, la Direttrice della Banca Mondiale per i Balcani occidentali, Linda Van Gelder, la Direttrice della BERS per l’Europa centrale e orientale, Charlotte Ruhe, il Preside dell’Università di Belgrado, Vladimir Bumbasirevic e l’Ambasciatore dell’UNICEF in Serbia, Michel Saint-Lot parteciperanno anche al Forum.

Tra gli altri ospiti compaiono il capo della delegazione dell’Unione europea in Serbia, Sam Fabrizi, la Direttrice dell’Ufficio integrazione europea Tanja Miscevis, il Regional Manager presso l’International Finance Corporation, Thomas Lubecca, il Capo della rappresentanza regionale della BEI per i Balcani occidentali, Dubravka Negre e il Direttore generale per i Balcani di Mastercard, Artur Turemka.

(B92, 22.02.2018)

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2018&mm=02&dd=28&nav_id=1363841

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top