Tutte le imposte parafiscali in un unico Registro

Nell’ambito del progetto USAID per il supporto allla regolamentazione delle tariffe parafiscali, un registro di imposte non fiscali in Serbia a carico di cittadini, imprenditori e persone giuridiche.

Il progetto sarà attuato entro Gennaio del 2019 con il sostegno dell’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID). Il Registro per la prima volta soddisfa le numerose richieste economiche dei contribuenti di avere in un unico posto tutte le tasse, i pagamenti, le quote associative obbligatorie e tutte le altre forme addebitate in Serbia, ha dichiarato l’USAID.
Il sistema dei prelievi non fiscali in Serbia presenta gravi carenze che si riflettono sul fatto di non consentire  l’introduzione di oneri parafiscali. É poco trasparente, crea incertezze e costi per l’economia e per  i cittadini, in quanto l’ammontare dei prelievi non fiscali non è determinato dalla legge ed è relativamente facile da cambiare.
Ora, per la prima volta in Serbia, grazie al supporto di USAID, è stato creato un registro unico di tutti i prelievi non fiscali, che porterà i cittadini a comprendere facilmente tutto il necessario sugli obblighi e su come sono gestiti.

Il registro è disponibile sul sito Web del progetto www.parafiskali.rs. Possono accedervi senza limiti tutti quelli interessati.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top