Tutte le aziende in Serbia hanno ora un account eSanduče e un accesso al sito eUprava

Gli indirizzi e-mail che le aziende hanno utilizzato per registrare la propria attività presso l’Agenzia serba per i registri delle imprese (SBRA) sono ora collegati al sito web dell’eGovernment (eUprava) e attraverso di essi verranno inviate le notifiche relative alla ricezione dei documenti nella loro eInbox (eSanduče), ha dichiarato l’Ufficio governativo per l’informatica e l’eGovernment.

Il 12 gennaio 2024, le aziende che non si sono registrate autonomamente come utenti dei servizi di amministrazione elettronica (eGovernment), l’Ufficio IT ed eGovernment ha creato la casella di posta elettronica unica (eSanduče) sul sito web dell’eGovernment (eUprava) ai fini della comunicazione elettronica con la pubblica amministrazione (posta personale e notifiche).

L’articolo 21 della Legge sulle società stabilisce che una società è obbligata a registrarsi come utente dei servizi di eGovernment in linea con la legge che regola l’eGovernment e che i documenti elettronici devono essere inoltrati alla casella di posta elettronica unica della società sul sito web dell’eGovernment, a meno che non sia previsto diversamente da una legge speciale.

In linea con l’articolo 15 della Legge sull’amministrazione elettronica, l’Ufficio IT ed eGovernment ha creato una casella di posta elettronica unica (eInbox) per ogni azienda che ha un indirizzo e-mail registrato presso l’SBRA e che finora non si è registrata come utente dei servizi di amministrazione elettronica. Gli utenti dei servizi di eGovernment ricevono le notifiche di ricezione dei documenti elettronici nella eInbox agli indirizzi e-mail delle aziende e dei rappresentanti legali/altri, dopo di che il documento può essere scaricato in qualsiasi momento. Anche la conferma di ricezione, che contiene dati sullo stato di consegna, è disponibile nella eInbox.

Il presupposto per la creazione di una eInbox è che l’azienda abbia un indirizzo e-mail registrato presso il Registro Imprese di Serbia. Il rappresentante legale/altro dell’azienda deve registrarsi sul sito web dell’ufficio per l’eGovernment, all’indirizzo euprava.gov.rs, tramite un certificato elettronico qualificato o l’applicazione mobile ConsentID.

(eKapija, 21.02.2024)

https://www.ekapija.com/news/4580970/sve-firme-u-srbiji-dobile-nalog-na-portalu-euprava-i-esanduce

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top