Tucker Carlson intervisterà Aleksandar Vučić?

Il tour europeo di Tucker Carlson nell’ex blocco orientale potrebbe non essere ancora finito.

Dopo otto giorni di tour a Mosca – che l’ex conduttore di Fox News ha definito “molto più bella di qualsiasi città del mio Paese” – presto partirà per la Serbia.

Questo secondo il Primo Ministro serbo Ana Brnabić, che ha condiviso il palco con Carlson al World Government Summit di Dubai all’inizio di questa settimana, e che ha detto che intende visitare il suo Paese a metà dell’anno.

“Conosce molto bene la Serbia e mi ha detto che ha intenzione di venire in Serbia a metà del 2024 e che rispetta molto il Presidente serbo Aleksandar Vučić”, ha detto Brnabić questa settimana. “E gli ho detto che non vedo l’ora di vederlo”.

Il premier serbo ha aggiunto di essersi “congratulato” con Carlson per “il suo coraggio di fare un’intervista davvero fenomenale” con il presidente russo Vladimir Putin, sfidando la “censura”.

Le due ore di colloquio di Carlson con Putin all’inizio del mese sono state la prima intervista che il presidente russo ha concesso a un giornalista occidentale dopo l’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte di Mosca nel febbraio 2022.

Il commentatore americano è stato ampiamente criticato per non aver chiesto conto a Putin di questioni come le atrocità commesse da Mosca in Ucraina e la messa a tacere degli oppositori del leader russo da parte del Cremlino.

Non è la prima volta che Carlson si avvicina a un uomo forte europeo. Nel 2021 ha trasmesso il suo programma da Budapest, intervistando il primo ministro ungherese Viktor Orbán e salendo su un elicottero militare per ispezionare una recinzione di confine.

Nel 2023 è tornato nella capitale ungherese, dove ha incontrato brevemente il presidente serbo Vučić.

(Danas, 14.02.2024)                         

https://www.danas.rs/vesti/politika/brnanic-taker-karlson/

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top