TS: “Senza sosta la campagna elettorale dei funzionari al governo durante lo stato di emergenza”

Secondo “Transparentnost Srbija” (TS) durante lo stato di emergenza le attività promozionali dei funzionari del partito al governo, guidate dal Ministro della Difesa Aleksandar Vulin, sono state ancora più intense e visibili rispetto al breve periodo precedente la sospensione ufficiale delle attività elettorali.

Queste sono state principalmente legate alla lotta contro il virus ricevendo e distribuendo donazioni, ma comprendevano anche visite ai cantieri, soprattutto dopo le vacanze di Pasqua, ha detto il collaboratore di “TS” Zlatko Minić.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Minić ha anche affermato che durante la campagna elettorale, ma anche durante lo stato di emergenza, il Presidente Aleksandar Vučić ha continuato la pratica dei drammatici “messaggi alla nazione”.

Anche se Vučić, ha ricordato Minić, era formalmente il capo dello staff di crisi che si occupava di questioni economiche, sul sito web president.rs non si menzionano attività relative in questo campo dello staff di crisi, ma compaiono le sue dichiarazioni sui contagiati dal virus.

Parlando di attività promozionali dei funzionari, Minić ha dichiarato che Vulin ha partecipato a 52 di queste durante lo stato di emergenza, su un totale di 90; dopo di lui il Ministro del Lavoro Zoran Đorđević e Vučić, mentre tra i vice funzionari si distinguono i locali come il vice sindaco di Belgrado Goran Vesić.

Come esempi si possono citare le “attività di donazione” di Djordjevic, il quale mentre firmava accordi per le donazioni trasportava pacchi e scattava foto di fronte ai manifesti di Vucic.

Vulin non ha poi perso mai l’occasione di esaltare anche la figura di Vučić in tutte le occasioni in cui si rivolgeva a lui con l’appellativo di comandante supremo.

Anche per il breve periodo di 11 giorni di campagna elettorale prima che fosse introdotto lo stato di emergenza, Minic ha dichiarato che la campagna dei funzionari di governo è stata più intensa e significativamente più visibile delle attività del partito.

Ha anche affermato che la ricerca di “TS” mostra che la stessa campagna attraverso attività promozionali dei massimi funzionari prosegue praticamente senza interruzione dal 2014 e che, dopo l’annuncio delle elezioni, si è solo intensificata.

https://naslovi.net/2020-05-11/beta/transparentnost-funkcionerska-kampanja-jos-intezivnija-tokom-vanrednog-stanja-prednjacio-vulin/25412816

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, Aleksandar Vulin, campagna elettorale, funzionari del governo
I trasporti pubblici a Belgrado già da oggi per tutti i cittadini

Chi si nasconde dietro la protesta con fumogeni e torce a sostegno del partito SNS?

Close