Trump scrive a Thaci: “Ospiterò Lei e Vucic alla Casa Bianca per celebrare l’accordo storico”

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato in una lettera al Presidente del Kosovo, Hashim Thaci, che Washington è pronta ad assistere Thaci nei suoi sforzi per raggiungere un accordo che rispetti gli interessi di Kosovo e della Serbia.

Nella lettera, Trump ha espresso la sua soddisfazione per l’incontro con Thaci alla celebrazioni della Giornata della pace tenutasi a Parigi, sottolineando che il Kosovo è un partner molto importante per Washington per preservare la pace e la stabilità in Europa -scrive N1.

Il presidente degli Stati Uniti ha accolto con piacere gli sforzi di Thaci per riconciliarsi con la Serbia.

“Se non si approfittasse di questa opportunità unica, sarebbe un tragico passo indietro, poiché è improbabile che si ripeta la possibilità di raggiungere una pace globale in un prossimo futuro”, ha scritto Trump nella sua lettera che Thaci ha pubblicato sul suo account Facebook.

“Invito Voi e gli altri leader kosovari a cogliere questa opportunità unica e di essere uniti nel corso dei negoziati di pace, e di astenersi da mosse che renderebbero difficile il raggiungimento di un accordo”, ha detto il presidente degli Stati Uniti.

Nella lettera inoltre, si ricorda che gli Stati Uniti hanno investito molto per l’indipendenza e la sovranità del Kosovo. Vogliamo che il Vostro paese continui a svilupparsi, ha aggiunto Trump.

“Siamo pronti ad aiutarvi nei vostri sforzi per raggiungere un accordo che rispetti sia gli interessi del Kosovo che della Serbia. Sarò lieto di ospitare Lei e il presidente Aleksandar Vucic alla Casa Bianca per celebrare quello che sarà un accordo storico”, ha sottolineto Trump nella lettera a Thaci.

Photo Credits:”Hašim Tači / Facebook

https://www.blic.rs/vesti/politika/tramp-pisao-taciju-ugosticu-vas-i-vucica-u-beloj-kuci-da-proslavimo-istorijski/m9mleek?fbclid=IwAR2y_ooJHkUDbSzLx16C2XEqcE0gPCb7xVpC0z07cVYPxqknwZtEtdmoMyI

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... accordo, Aleksandar Vucic, Casa Bianca, Donald Trump, Hashim Thaci
La seconda protesta “Stop alle camicie insanguinate” molto più numerosa della prima

“I progressivi si preparino alle elezioni”

Chiudi