Trifunovic: “Vucic ha fretta di andare alle urne, potrebbe trovarsi in una brutta situazione in autunno”

Il presidente del Movimento dei cittadini liberi (Pokreta slobodnih građana (PSG), Sergei Trifunovic, ha dichiarato che il Presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, ha fretta di tenere le elezioni rinviate a causa della pandemia, perché “se arriva in autunno senza un nuovo mandato, potrebbe trovarsi in una cattiva posizione”.

“Monitoreremo una situazione che sta cambiando in modo significativo, le emozioni nelle persone sono cambiate, le aspettative sono più elevate e non dovremmo lasciarcele scappare. Parleremo anche del boicottaggio, ma prima all’interno del movimento e poi con i colleghi dell’opposizione; l’opinione pubblica ne sarà informata”, ha detto Trifunovic.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Commentando gli avvertimenti degli esperti che i politici autoritari potrebbero usare la scusa del virus per consolidare ancora di più il proprio potere, Trifunovic ha affermato che “se un’opportunità crea un ladro, allora uno stato di emergenza può creare un dittatore”.

“Ovviamente a Vucic piace intensamente parlare di guerra, morte, battaglie, blocchi, nemici, miracoli…Crede di vivere la realizzazione dei suoi sogni. Tuttavia, per realizzarli davvero, gli manca un piccolo ‘dettaglio’ che non dipende da lui, ed è la nostra libertà”, ha sottolineato Trifunovic.

Alla domanda se sia stata adottata una misura per combattere il coronavirus che possa definirsi buona, Trifunovic ha risposto che sicuramente esiste ma non ha intenzione di lodare cose normali perché, come ha sottolineato, la Serbia non è stato il primo Paese colpito ed è stato possibile imparare dall’esempio di altri.

“Certo, non so da chi abbiano imparato che il virus viene ucciso dalla grappa e che le donne possono fare shopping a Milano. Ci sono misure responsabili, ma è il loro lavoro. Nessuno mi applaude quando non dimentico il testo durante un mio spettacolo”, ha concluso l’attore.

http://www.novimagazin.rs/vesti/trifunovic-vuciu-se-zuri-na-izbore-moe-da-se-nadje-u-gadnoj-situaciji-na-jesen

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, coronavirus, Elezioni, PSG
Coronavirus: altri tre morti in Serbia, l’Europa sta lentamente allentando le misure

turismo
Stanojevic: “Dal turismo e dall’ospitalità si aspettano le maggiori perdite”

Close