Trelleborg: nuovo impianto di produzione a Ruma

La società svedese Trelleborg prevede di completare la costruzione di un nuovo impianto di produzione nel gennaio 2018.

La Trelleborg ha acquisito Mitas, azienda produttrice di pneumatici nella città di Ruma in Vojvodina, nell’ottobre 2016.

Trelleborg è stata fondata nel 1905 e da allora si è imposta come uno dei più importanti produttori e leader nel campo della pneumatica industriale con circa 100 stabilimenti in 40 paesi.

La fabbrica di pneumatici a Ruma è stata costruita nel 1981 e l’azienda ceca Mitas la acquistò nel 2008 dalla società americana Galaxy. Successivamente, Trelleborg la ha acquistata da Mitas nel 2016.

Attualmente Mitas impiega lavoratori, soprattutto da Ruma, e stando ai piani comunicati da Trelleborg, tra i 100 e i 200 potrebbero essere impiegati non appena la nuova fabbrica sarà stata costruita. La costruzione del nuovo impianto dovrebbe iniziare questo mese a Ruma e il completamento è previsto per l’inizio del 2018.

Il Sindaco di Ruma, Dusan Ljubisic, spiega che le autorità comunali hanno aiutato l’investitore a superare alcuni ostacoli, consentendo quindi l’avvio dei lavori di costruzione.

Circa il 90% dei prodotti fabbricati nell’impianto di Ruma viene venduto ai clienti in Europa, mentre l’azienda svedese annuncia l’espansione verso altri mercati in tutto il mondo, motivo per cui si rende necessaria la costruzione della nuova struttura e l’assunzione di un numero maggiore di lavoratori.

(Dnevnik, 22.05.2017)

https://www.dnevnik.rs/ekonomija/gume-iz-rume-sad-guraju-svedani-i-sire-fabriku-22-05-2017

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in industria automobilistica, produzione industriale
Vucic a Odzaci: aumento stipendi nel pubblico entro 2017

Magna Seating apre nuova fabbrica ad Odzaci

Close