Tre aziende bulgare aprono degli stabilimenti a Dimitrovgrad

A Dimitrovgrad si è tenuto un incontro tra i Ministri dell’Economia di Serbia e Bulgaria, Andjelka Atanaskovic e Kiril Petkov. Secondo la Atanaskovic sono già visibili i primi risultati concreti dei suddetti incontri: “Come Ministri dell’economia abbiamo il compito di esaminare le possibilità di migliorare le nostre relazioni considerando che abbiamo 140 anni di cooperazione diplomatica con la Bulgaria”.

“Oggi abbiamo ricevuto alcune informazioni secondo cui tre aziende bulgare hanno iniziato ad aprire i loro stabilimenti qui a Dimitrovgrad, il che è un segno concreto del cambiamento e che le persone della zona di confine vedono un futuro migliore per loro con l’opportunità di lavorare qui”, ha detto la Atanaskovic.

“Stiamo facendo qualsiasi sforzo per aprire quante più aziende possibili, quanti più posti di lavoro possibile e per consentire una vita migliore ai nostri concittadini”, ha detto, aggiungendo che il suo collega bulgaro la pensa allo stesso modo, il che è positivo.

“Tra 15 giorni avremo una sessione online in cui parleremo con le aziende della parte serba e bulgara, e all’inizio di settembre avremo un altro incontro come questo, dove dovremmo vedere dei risultati concreti. Non solo per Dimitrovgrad, ma per l’intera regione di confine”, ha concluso la Ministra.

https://www.ekapija.com/news/3332049/tri-kompanije-iz-bugarske-otvaraju-proizvodne-pogone-u-dimitrovgradu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top