Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano Blic, Flixbus, compagnia di trasporto su strada low-cost analoga a Ryanair, è interessata ad avviare le sue attività in territorio serbo, e contatterà a tale scopo le compagnie locali.
Flixbus è una start-up tedesca conosciuta da anni in Europa nell’ambito del trasporto low-cost. Nata dopo Ryanair, la compagnia offre, per esempio, un viaggio da Zagabria a Berlino a soli 9 euro.
“L’arrivo di Flixbus contribuirà alla riorganizzazione del trasporto locale interno. Rileveranno una compagnia locale, alcuni bus e li porranno sotto il proprio marchio. I nostri autisti saranno assunti”, ha sottolineato Sasa Conic, caporedattore di Autobusi.net. La compagnia vende biglietti attraverso l’utilizzo di un’applicazione mobile e i potenziali passeggeri devono scaricare l’app, e procedere online al pagamento ricevendo un codice numerico.
Gli autisti Flixbus posseggono un dispositivo che rileva dai numeri di telefono il codice corrispondente al cliente. A scelta i passeggeri possono godere gratuitamente o della prenotazione del posto o del trasporto del bagaglio. E’ consentito cancellare la prenotazione 15 ore prima della partenza.
(eKapija, 04.11.2016)
http://www.ekapija.com/website/en/page/1588312/www.blic.rs
This post is also available in: English