Transfera e l’austriaca ÖBB Rail Cargo Group formano una società comune in Serbia

ÖBB Rail Cargo Group (RCG), un’azienda austriaca di logistica ferroviaria, e Transfera d.o.o., una delle maggiori aziende logistiche dei Balcani, hanno stipulato un accordo di joint venture.

La nuova joint venture, con sede a Belgrado, si concentrerà inizialmente sullo sviluppo di soluzioni logistiche intermodali. Negli ultimi anni, in Serbia sono stati compiuti passi importanti per ripristinare le ferrovie, modernizzare e migliorare l’infrastruttura ferroviaria.

L’accordo mira a rafforzare le posizioni delle aziende austriache in Serbia. L’Austria è uno dei maggiori investitori stranieri in Serbia, con un investimento totale di 3,6 miliardi di euro.

La Serbia attrae gli investitori stranieri per il suo grande potenziale in un contesto di cambiamenti significativi nell’economia e per la crescente domanda di soluzioni di trasporto rispettose dell’ambiente, soprattutto nel campo del trasporto ferroviario.

RCG mira a espandere la rete europea in Serbia e a collegare le reti di trasporto con la Turchia e la Grecia, nonché con i porti di Amburgo e Rotterdam, per creare soluzioni logistiche e di spedizione sostenibili per il mercato serbo, che è uno di quelli in più rapida crescita in Europa. 

Transfera è una società di logistica serba con sede a Belgrado. L’azienda è impegnata nell’organizzazione di trasporti stradali, aerei, marittimi e ferroviari, oltre a fornire servizi doganali e di magazzino. Transfera è una delle maggiori società di logistica della regione dei Balcani occidentali, con 30 uffici in Serbia e in altri Paesi.

Rail Cargo Group è un’azienda austriaca di logistica ferroviaria specializzata nel trasporto merci. L’azienda serve l’agricoltura, l’industria automobilistica, la produzione di materiali da costruzione, prodotti chimici, legno, ecc. La sede centrale si trova a Vienna (Austria). La gestione operativa del gruppo di trasporto ferroviario è affidata a Rail Cargo Austria AG.

(Nedeljnik, 23.05.2024)

https://www.nedeljnik.rs/transfera-i-austrijske-drzavne-zeleznice-obb-grupa-osnivaju-zajednicku-kompaniju-u-srbiji/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top