La processione della chiesa del Giorno della Salvezza di oggi, il raduno dei sostenitori dell’SNS di domani e la protesta della Serbia contro la violenza di sabato, sicuramente disturberanno il traffico di Belgrado nei prossimi tre giorni.
La processione della chiesa è prevista per oggi, alle 19.00, e le strade del centro di Belgrado saranno chiuse al traffico fino al termine della processione. Il percorso della processione inizierà in via Admirala Geprata e proseguirà per le vie Kneza Miloša e Kralja Milana, piazza Slavija, Bulevar Oslobođenja e terminerà a Svetosavski Plato.
Il raduno del Partito Progressivo Serbo (SNS) è previsto per domani, a partire dalle ore 19.00. Poiché la manifestazione si terrà davanti all’edificio del Parlamento nazionale, si prevede la chiusura al traffico di alcune strade del centro della città, che conducono e circondano il Parlamento.
La terza manifestazione “Serbia contro la violenza” si terrà sabato, alle 18.00, con i manifestanti che si riuniranno davanti all’edificio del Parlamento nazionale. La manifestazione durerà fino alle 22. Il percorso dei manifestanti partirà dal Parlamento e proseguirà verso l’edificio della RTS (Serbian Broadcasting Corporation) passando per il Boulevard, la Facoltà di Giurisprudenza e via Takovska. Una volta raggiunto l’edificio della RTS, i manifestanti intendono formare un anello intorno ad esso.
(Blic, 25.05.2023)
This post is also available in: English