Entro la fine di settembre si prevede l’introduzione del sistema congiunto di riscossione elettronica del pedaggio tra i Paesi dell’iniziativa “Open Balkan”.
“Il sistema di riscossione elettronica del pedaggio sulle autostrade dei Paesi membri “Open Balkan” è in fase di sperimentazione”, ha annunciato il Ministero delle Costruzioni, dei Trasporti e delle Infrastrutture. “Entro la fine di settembre, inizieremo a utilizzare il dispositivo elettronico per il pagamento del pedaggio (TAG) tra Serbia, Macedonia del Nord e Albania. Qualsiasi utente in uno di questi Paesi potrà pagare il pedaggio con un solo TAG, senza fermarsi o acquistare alcun dispositivo o carta aggiuntivo negli altri Paesi”, ha affermato il Ministro Momirović.
Come annunciato in precedenza, il nuovo sistema di fatturazione avrebbe dovuto iniziare ad agosto e gli automobilisti avrebbero dovuto praticamente recarsi al distributore di benzina e chiedere che il loro dispositivo TAG fosse “Open Balkan”. “Allo stesso tempo, è importante che registrino la loro tessera per il pagamento tramite il servizio “Putevi Srbije”; il pedaggio sarà più economico del 5% in Serbia, Albania e Macedonia del Nord”, aveva detto l’azienda “Putevi Srbije” nel mese di giugno.
Photo credits: “Pixabay”
U septembru se uvodi nov sistem naplate putarine „Otvoreni Balkan“
This post is also available in: English