“Tirsova 2” sarà completata nel 2022, Belgrado avrà un ospedale completamente nuovo

E’ stato fornito un prestito della Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa per la ricostruzione e l’acquisto delle attrezzature necessarie per Tirsova 2. 

Il presidente serbo Aleksandar Vucic, il ministro della Sanità Zlatibor Loncar e il sindaco di Belgrado Zoran Radojicic hanno visitato oggi la Clinica universitaria per bambini a Tirsova, per vedere come procedono i lavori di ristrutturazione.

“Come sapete, abbiamo iniziato un completo cambiamento nella sanità, perché proprio attraverso essa si vede quanto una società progredisce”, ha detto il presidente dopo aver visitato la ricostruzione interna della Clinica.

Ha fatto riferimento alla costruzione di Tirsova 2 e ha detto che questo progetto vale 54 milioni di euro perché “vogliamo condizioni migliori per le nostre madri, le donne incinte e prima di tutto, per i nostri figli”.

“Il luogo è stato trovato, all’angolo in la via Deligradska, con l’uscita verso l’autostrada, e inoltre sarà trasferito anche l’ospedale Narodni Front. L’ospedale pediatrico è la nostra priorità, e la scadenza per il completamento della ricostruzione è, se tutto andrà bene, il 2022, e allora avremo un ospedale completamente nuovo”, ha detto Vucic.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il presidente della Serbia ha anche commentato l’aiuto dello Stato nel caso del trattamento di bambini che necessitano di assistenza medica all’estero e ha affermato che è stato istituito un fondo per aiutare i più vulnerabili, ma che “non è ancora possibile aiutare tutti”.

“Ho chiesto di fondare un nuovo Fondo per il trattamento dei bambini, per ridurre il numero di coloro che vengono guariti via SMS. È importante che ci siano brave persone che vogliono aiutare. Certo, non possiamo sempre pagare tutto e intervenire ovunque. Attraverso questo Fondo verranno guariti più bambini rispetto prima, ci stiamo impegnando a riparare drammaticamente le cose”, ha dichiarato il presidente Vucic e ha aggiunto che farà di tutto per migliorare le condizioni sanitarie per i bambini e per gli anziani.

Photo Credits:”TANJUG/ DIMITRIJE GOLL”

http://www.telegraf.rs/vesti/srbija/2993155-vucic-obisao-radove-na-rekonstrukciji-univerzitetske-decije-klinike-predsednik-srbije-u-poseti-tirsovoj

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic
Scambio di territorio? Rischio per l’intera Europa

Accordi per il futuro – World Economic Forum

Close