Tiodorović: Mi aspetto che le scuole tornino al regime normale a settembre

L’epidemiologo Branislav Tiodorović ha detto oggi di essere fiducioso che il nuovo anno scolastico inizierà regolarmente perché non è previsto un aumento significativo del numero di infezioni da coronavirus entro ottobre.

Tiodorović ha anche detto che uno dei principali requisiti per la permanenza degli studenti alle scuole durante l’inverno è che il maggior numero possibile di loro sia vaccinato.

Ha aggiunto che, nell’ultima riunione dell’Unità di risposta alla crisi del governo, le autorità sono state chiamate ad attuare misure che aiuteranno i pediatri e i medici selezionati a consigliare più frequentemente i genitori a favore della vaccinazione dei loro figli contro il coronavirus.

“I bambini saranno vaccinati nei centri sanitari locali, nei punti di controllo che tutti i servizi pediatrici del paese hanno già. I pediatri sono tenuti a raccomandare la vaccinazione, e spetta ai genitori prendere la decisione finale”, ha detto Tiodorović.

In Serbia, il vaccino COVID-19 è stato approvato per i bambini dai 12 anni in su.

(Novi Magazin, 02.08.2021)

https://novimagazin.rs/vesti/253200-tiodorovic-ocekujem-normalan-pocetak-skolske-godine-decu-treba-vakcinisati-protiv-koronavirusa

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top