Thumbay Group investe in Serbia nel campo della medicina

Thumbay Group, una delle più grandi società di assistenza sanitaria degli Emirati Arabi Uniti, investirà in Serbia più di 250 milioni di euro per la creazione di una nuova università di medicina, la costruzione di un campus per gli studenti e i una clinica, ha annunciato il Ministero della Pubblica Istruzione.

Secondo l’annuncio, il numero totale di dipendenti nell’università di medicina “Gulf” e nell’ospedale “Thumbay” dovrebbe essere circa 5.000 e comprendono i dipendenti di personale tecnico, infermieri e medici di varie specializzazioni.
“All’inizio del mese di novembre ci si riunirà per discutere sulla posizione del campus medico completo, che includerà una nuova università, la clinica e strutture per accogliere i studenti. La nuova università avrà più programmi di studio e sarà una grandissima opportunità sia per i studenti serbi che per quelli stranieri”, ha detto il ministro dell’Istruzione Mladen Sarcevic.

Il progetto, che ancora un anno fa è stato pianificato dal Gruppo Thumbay e dal Ministero dell’Istruzione, della Scienza e lo Sviluppo tecnologico, è stato reso ufficiale con la firma di memorandum nel corso di una recente visita negli Emirati Arabi Uniti del ​​ministro della Pubblica Istruzione e del Ministero della Salute.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

“Il Ministero della Salute e il Ministero della Pubblica Istruzione hanno unito le forze e sono passati a negoziazioni concrete sul progetto dell’arrivo del gruppo Thumbay in Serbia. In una prima fase utilizzerebbero gli ospedali del nostro Centro Ospedaliero di Belgrado, che è anche la base di insegnamento della facoltà di medicina dell’Università di Belgrado. Nella seconda fase si inizierà a costruire la nostra clinica”, ha detto Sarcevic.

Il ministro ha sottolineato che l’arrivo del gruppo Thumbay in Serbia rappresenta un’opportunità eccezionale per una cooperazione congiunta, e per creare nuovi posti di lavoro per i giovani professionisti serbi.

“Lavorerebbero per stipendi eccellenti, che li motiverebbero a rimanere nel paese e a sviluppare un’assistenza sanitaria migliore in Serbia, ma anche a migliorare la qualità dell’educazione sanitaria”, ha spiegato Sarcevic.

Il Gruppo Thumbay, con sede negli Emirati Arabi, possiede molte cliniche con centri universitari sia negli Emirati, che in India e nella Repubblica Sudafricana. “L’arrivo in Serbia sarà il loro ingresso sul suolo europeo. Si tratta di una società di grande successo, che è nota per i suoi approcci innovativi nel campo della medicina, come nella formazione e nel trattamento medico”, ha concluso Sarcevic.

http://www.rtv.rs/sr_lat/mladi/obrazovanje/tumbaj-grupa-osniva-medicinski-univerzitet-u-srbiji_964078.html?fbclid=IwAR0ozjZnydwzcWAprATqwoMTBmO5ond9LL7jo9QtVQwk_2aVyj3ZGQNMEkA

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, Centro Clinico, Emirati Arabi, Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero della salute, Mladen Sarcevic, Ospedale, studenti
costruzioni
Dal 6 novembre regole più severe: Gli edifici illegali saranno demoliti anche senza la decisione finale del tribunale!

Il gruppo Elemental celebra il 20° compleanno con due concerti a Belgrado

Chiudi