Il film candidato all’Oscar di quest’anno, “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” aprirà ufficialmente l’edizione 2018 del FEST il 23 febbraio presso il Sava Centre di Belgrado.
Come sottolineano gli organizzatori di FEST, il film ha raccolto sette nomination all’Oscar, tra cui Miglior film, sceneggiatura originale e attrice in un ruolo principale. Recentemente, in occasione della consegna dei Golden Globe, questa commedia dark si è aggiudicata quattro premi: Miglior film drammatico, Migliore attrice drammatica (McDormand), Miglior attore non protagonista (Rockwell) e Miglior sceneggiatura.
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri è una dark comedy del 2017 scritta, prodotta e diretta da Martin McDonagh. Ha come protagonisti Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell. McDormand interpreta una madre che affitta tre cartelloni per attirare l’attenzione sull’assassinio di sua figlia.
Si tratta della terza opera diretta da McDonagh. I suoi due film precedenti, “In Bruges” (dal 2008) e “Seven Psychopaths” (2012), hanno ottenuto il plauso della critica e riscosso eccellenti risultati al botteghino.
(Blic, 25.01.2018)
This post is also available in: English