Thaci: L’accordo con Belgrado sarà firmato alla Casa Bianca

Il presidente delle istituzioni temporanee di Pristina, Hashim Thaci, ha dichiarato che l’accordo finale sulla normalizzazione delle relazioni con Belgrado sarà firmato alla Casa Bianca, alla presenza del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

“A prescindere dall’approvazioe degli USA, l’accordo sarà finalizzato alla Casa Bianca, alla presenza della persona più potente al mondo, Donald Trump”, ha detto Thaci ai giornalisti in occasione della conferenza stampa annuale, riporta il Bota sot.

Alla richiesta dei giornalisti di commentare la dichiarazione di uno dei consiglieri del suo ufficio, Bekim Colakua, che aveva dichiarato in precedenza che forse Pristina avrebbe dovuto prendere in considerazione la sospensione temporanea delle misure applicate alle merci provenienti dalla Serbia, Thaci ha detto che non commenta le dichiarazioni dei suoi consulenti.

L’8n gennaio, Thaci non sarà a Bruxelles, riporta il Bota sot.

Come scrive il portale, Thaci in quel periodo sarà a Brezovica, a sciare, e manderà la sua squadra di dialogo a Bruxelles per l’incontro con i rappresentanti dell’UE.

E’ stato ufficialmente annunciato che il team per il dialogo con Belgrado, l’8 gennaio, andrà a Bruxelles, dove si incontrerà con rappresentanti dell’UE e dove saranno presentati gli argomenti che Pristina ha previsto per il proseguimento del dialogo.

Thaci ha detto che la squadra ha tutta la sua fiducia e si aspetta che l’accordo con Belgrado sia equilibrato.

https://www.dnevnik.rs/politika/taci-sporazum-sa-beogradom-ce-biti-potpisan-u-beloj-kuci-27-12-2018?fbclid=IwAR1vmkAq0DKnPp2ds7hI3HJJ3L2zD_8hSDTi-F7VHlpMtFqCDPoGcGVqoEs

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, Bruxelles, Casa Bianca, Hashim Thaci, Incontro
Divertimento, shopping e musica vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

I concerti di Capodanno a Belgrado avranno un costo di oltre 420.000 euro

Close