Terreno a Indjija del valore di oltre 350 milioni alla “Toyo Tires”

Lo Stato serbo donerà 637.455 metri quadrati di terreno alla società “Toyo Tires”, su cui sarà verrà costruita una fabbrica a Indjija. Il valore del terreno è di 352,8 milioni di dinari. In cambio, l’azienda ha promesso di assumere 523 lavoratori entro il 2023 e completare l’investimento del valore di 364 milioni di euro.

La “Toyo Tires” produce pneumatici e impiega 13.000 lavoratori in tutto il mondo con un fatturato di due miliardi di euro all’anno. Il valore del terreno a Indjija, che sarà alienato gratuitamente, secondo l’Amministrazione fiscale è di 553 dinari per metro quadrato. L’aiuto è stato approvato, perché la Serbia non ha supportato questo investimento in altro modo. Il terreno viene ceduto gratuitamente dalla Direzione Immobiliare.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

L’investitore è obbligato a mantenere lo stesso numero di lavoratori per cinque anni dopo il completamento dell’investimento. Dei 364 milioni di euro di investimento, almeno un quarto non deve far parte di aiuti di Stato.

La produzione di pneumatici rappresenta l’85% delle vendite totali dell’azienda giapponese e la gamma comprende pneumatici per veicoli passeggeri, SUV, camion, autocarri e autobus. Il futuro stabilimento di Indjija sarà un centro per la produzione di pneumatici per il mercato europeo e russo.

https://www.novosti.rs/vesti/ekonomija/911794/drzavna-pomoc-stranoj-kompaniji-zeljmiste-indjiji-vrednosti-preko-350-miliona-tojo-tajers

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in aiuti di Stato, Indjija, Investimento, pneumatici
La giapponese “Toyo Tires” inizierà la costruzione di una fabbrica ad Indjija

L’americana “Attis Industries” arriva in Vojvodina: lavoro per 160 persone, stipendio medio di 1.500 euro

Close