Tepic: “Il gruppo di Belivuk faceva parte della sicurezza di Vučić”

La vicepresidente del Partito della libertà e della giustizia (SSP), Marinika Tepic, ha ribadito ieri che i membri del gruppo di Veljko Belivuk facevano parte della sicurezza personale del Presidente serbo Aleksandar Vucic durante l’apertura dello stadio di atletica di Novi Pazar nel 2017 e la sua inaugurazione nello stesso anno.

In una conferenza stampa, la Tepic ha nuovamente affermato che i membri del gruppo di Belivuk, che hanno organizzato manifestazioni di protesta durante il coprifuoco a causa della pandemia, erano impiegati presso il JKP “Higijena” a Pancevo.

Un gruppo di simpatizzanti del Partito progressivo serbo (SNS) ha disturbato la Tepic, mentre davanti alla sede del partito a Pancevo rilasciava una dichiarazione ai giornalisti sui legami del partito al governo con il gruppo criminale, e le è anche stato lanciato un pollo vivo.

“Ovviamente Vučić ha inviato i suoi aggressori a Pancevo. Un’altra tragedia è che i politici dell’opposizione non possono più parlare in pubblico”, ha detto la politica.

Riferendosi alle foto come prove, la Tepic ha affermato che durante l’apertura dello stadio di atletica di Novi Pazar nel 2017, Vučić era sorvegliato dai membri del gruppo di Veljko Belivuk, che sono stati recentemente arrestati e sospettati di gravi crimini.

Ha aggiunto che due membri di quel gruppo criminale, Vladimir Grek e Filip Jovanovski, sono stati impiegati per un periodo di tempo nel JKP “Higijena” a Pancevo nel dicembre 2020.

“Fino a sei giorni fa erano come fratelli e ora sono in prigione”, ha detto.

Poi ha chiesto perché Vučić abbia taciuto sulle registrazioni che sono state recentemente trasmesse dalla “TV Pink”, e secondo le quali, come ha affermato, si capiva che alcune persone sarebbero state uccise.

“Quante vite sarebbero state salvate se Vučić non avesse taciuto (…) Quando Vučić è in pericolo, allora loro possono affrontare il crimine, mentre quando c’è qualcosa contro di noi allora non importa”.

La Tepic ha sottolineato che Vucic dovrebbe essere parte della procedura investigativa a causa di questi legami e ha invitato l’accusa a trattenere tutti coloro che sono complici di quel gruppo criminale, “assistenti, guardie, mecenati e sponsor vari”.

https://naslovi.net/2021-02-10/beta/tepic-ssp-belivukovi-ljudi-obezbedjivali-vucica-video/27265688

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top