Tepic: “È vero che la polizia acquisterà strumentazioni da Mitrović?”

La vicepresidente del Partito Libertà e Giustizia, Marinika Tepić, Radomir Lazović del gruppo parlamentare dei Verdi-Sinistra e l’editorialista di Pesčanik, Dejan Ilić, sono tutti d’accordo sul fatto che il controverso progetto della legge sugli affari interni non dovrebbe essere trasmesso al Parlamento serbo per un dibattito pubblico.

Tepić ha messo pubblicamente in dubbio che sia vero che il Ministero degli Interni si procurerà strumentazioni dal proprietario dell’emittente Pink TV, Željko Mitrović, e ha aggiunto che Mitrović “si è vantato di produrre attrezzature che saranno acquistate dalle forze di polizia di tutto il mondo”.

“Vorrei sapere se la polizia serba acquisterà i droni che sparano le reti di Željko Mitrović”, ha detto Tepic durante la sua ospitata alla Nova S TV.

Ha aggiunto che i gruppi parlamentari del Partito della Libertà e della Giustizia, dei Verdi-Sinistra, della coalizione Moramo-Zajedno, del Partito Democratico e del Partito Popolare si riuniranno la prossima settimana per coordinare le iniziative volte a impedire che la “scandalosa legge sugli affari interni venga trasmessa al Parlamento serbo”.

“Se il progetto di legge viene approvato dal governo e trasmesso al Parlamento, è la fine, perché basta un’alzata di mano per adottarlo. Il nostro obiettivo è che questa legge non entri affatto nell’iter parlamentare, se ciò accadrà e questa legge sarà adottata, sarà irrilevante se avremo elezioni l’anno prossimo o quello successivo”, ha avvertito Tepić e ha ricordato che la legge prevede numerose misure e strumenti repressivi.

La bozza di legge prevede la possibilità per le persone fisiche di fare donazioni alla polizia, il che rappresenta un passo verso l’influenza della polizia da parte dei “ricchi criminali”.

Inoltre, la bozza della legge prevede che la polizia entri nelle proprietà private senza un mandato, tenga registrazioni video e audio di sorveglianza e molte altre misure anti-civili.

(N1, 26.12.2022)

https://rs.n1info.com/vesti/tepic-da-li-je-tacno-da-ce-mup-mreze-za-hvatanje-ljudi-nabavljati-od-mitrovica/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top