Temperature primaverili in Serbia

“Anche se dovremmo essere entrati nel profondo inverno, nei prossimi giorni non solo non ci aspettiamo la neve, ma vere temperature primaverili. Nel prossimo periodo avremo tempo stabile e asciutto. Oggi e domani, dopo una fredda mattinata associata a nebbia, il tempo sarà soleggiato e caldo, con una temperatura massima di 10-12 gradi, mentre nei posti dove la nebbia rimarrà durante il giorno la temperatura sarà intorno allo zero”, afferma il meteorologo Djordje Djuric.

Durante il fine settimana è previsto un clima ancora più caldo, quindi le temperature massime nella maggior parte del Paese saranno superiori ai 10 gradi e in alcuni punti raggiungeranno i 15.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Durante il fine settimana saremo sotto l’influenza di una massa d’aria ancora più calda. Sabato ci aspettiamo degli intervalli di sole, invece domenica il cielo sarà nuvoloso e forse pioverà, mentre in montagna c’è la possibilità di nevicate”, aggiunge Djuric.

Domenica, indipendentemente dall’annuvolamento, rimarrà caldo e il sud-est del Paese sarà di qualche grado più caldo rispetto al resto della Serbia. Pertanto, la temperatura a Nis raggiungerà i 14 gradi, mentre la temperatura massima prevista per Belgrado è di 12 gradi.

Un leggero calo delle temperature è previsto all’inizio della prossima settimana, dove la temperatura prevista è di circa 10 gradi, un livello comunque ben al di sopra della media per questo periodo dell’anno.

Un tempo così stabile e sopra la media ci accompagnerà fino alla fine di gennaio, quindi non possiamo aspettarci bruschi cali di temperature o neve.

https://www.novosti.rs/vesti/naslovna/reportaze/aktuelno.293.html:843188-Umesto-snega-stizu-nam-PROLECNE-TEMPERATURE-Ziva-skace-za-15-stepeni-evo-i-kada-tacno

Photo credits: “N.Živanović”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Djordje Djuric, meteo
Oggi e domani forti nevicate in Serbia

Mal tempo e acquazzoni – Un ciclone dall’adriatico porterà via gli ultimi giorni d’estate in Serbia

Close