Telenor: 30 mln di euro per lo sviluppo della rete 4G

Nel 2017 Telenor investirà 30 milioni di euro nello sviluppo della propria rete in Serbia, e la società prevede di avere almeno l’80% del paese coperto dalla rete 4G nel primo semestre di quest’anno.

L’Amministratore delegato di Telenor Serbia, Ingeborg Øfsthus, ha affermato che, nel 2016, l’utilizzo di Internet tramite dispositivi mobili è sostanzialmente aumentato e ha aggiunto che Telenor copre il 50% di tutto il traffico internet mobile in Serbia.
 
Øfsthus ha anche spiegato che, nel 2015 e 2016, rispettivamente, 35 milioni sono stati investiti nello sviluppo 3G e nello sviluppo iniziale della rete 4G in Serbia, con l’intento di rendere la tecnologia 4G disponibile a tutti gli utenti di telefonia mobile. Inoltre Telenor ha testato la rete 5G perché con l’obiettivo di superare la concorrenza, e raggiungere una velocità di trasferimento dati pari ad 1 giga bit.

Lo scorso anno, l’azienda ha festeggiato il 10° anno di attività in Serbia: in questo periodo sono stati investiti oltre due miliardi di euro: “questo dimostra il nostro impegno nel mercato e la nostra determinazione. La digitalizzazione è importante per noi e vogliamo che ogni singola persona in Serbia sia in grado di utilizzare tutti i vantaggi che derivano dall’essere connessi in modo corretto. E’ chiaro che solo continuando a investire saremo in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”, ha dichiarato infine l’Amministratore delegato di Telenor Serbia.

(EKapija, 03.01.2017)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1637077/Telenor-u-2017-ula%C5%BEe-30-mil-EUR-u-razvoj-u-Srbiji-Cilj-da-80- stanovni% C5% A1ta-Bude-pokriveno-4G-MRE% C5% Beom
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top