Telenor: 30 mln di euro per lo sviluppo della rete 4G

Nel 2017 Telenor investirà 30 milioni di euro nello sviluppo della propria rete in Serbia, e la società prevede di avere almeno l’80% del paese coperto dalla rete 4G nel primo semestre di quest’anno.

L’Amministratore delegato di Telenor Serbia, Ingeborg Øfsthus, ha affermato che, nel 2016, l’utilizzo di Internet tramite dispositivi mobili è sostanzialmente aumentato e ha aggiunto che Telenor copre il 50% di tutto il traffico internet mobile in Serbia.
 
Øfsthus ha anche spiegato che, nel 2015 e 2016, rispettivamente, 35 milioni sono stati investiti nello sviluppo 3G e nello sviluppo iniziale della rete 4G in Serbia, con l’intento di rendere la tecnologia 4G disponibile a tutti gli utenti di telefonia mobile. Inoltre Telenor ha testato la rete 5G perché con l’obiettivo di superare la concorrenza, e raggiungere una velocità di trasferimento dati pari ad 1 giga bit.

Lo scorso anno, l’azienda ha festeggiato il 10° anno di attività in Serbia: in questo periodo sono stati investiti oltre due miliardi di euro: “questo dimostra il nostro impegno nel mercato e la nostra determinazione. La digitalizzazione è importante per noi e vogliamo che ogni singola persona in Serbia sia in grado di utilizzare tutti i vantaggi che derivano dall’essere connessi in modo corretto. E’ chiaro che solo continuando a investire saremo in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”, ha dichiarato infine l’Amministratore delegato di Telenor Serbia.

(EKapija, 03.01.2017)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1637077/Telenor-u-2017-ula%C5%BEe-30-mil-EUR-u-razvoj-u-Srbiji-Cilj-da-80- stanovni% C5% A1ta-Bude-pokriveno-4G-MRE% C5% Beom

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top