Il quotidiano Danas riporta che Telekom Serbia ha offerto 61 milioni di euro per acquisire Telekom Albania, facendo così la più grande offerta delle offerte presentate per l’acquisizione della seconda più grande compagnia di telecomunicazioni in Albania.
“Telekom Serbia vuole posizionarsi come leader regionale nel mercato delle telecomunicazioni e, a tal fine, ha presentato un’offerta per l’acquisto di Telekom Albania, società di proprietà di Deutsche Telekom,” afferma il comunicato stampa di Telekom Serbia senza dare ulteriori dettagli sull’offerta o sul processo di offerta in corso.
Fonti vicine a Telekom Albania, affermano che altre quattro società hanno presentato offerte: la società turca Eagle Mobile, che è già il terzo più grande operatore di telecomunicazioni in Albania, un investitore greco anonimo, il gruppo PPF dalla Repubblica Ceca e la società bulgara Vivacom, o meglio il Telekom Invest Fund Albanese gestito da Spas Rusev, il proprietario di Vivacom.
La scadenza per la presentazione delle offerte finali era il 17 settembre di quest’anno. Secondo la fonte di Danas, ci sono indicazioni che l’offerta della società serba si basa su “motivi non commerciali in quanto ha dato un’offerta irragionevolmente alta”.
This post is also available in: English