Telekom Serbia acquista altri due operatori via cavo – Radijus vektor e AVkom

Telekom Serbia ha acquistato altri due operatori via cavo – “Radijus vektor” e “AVkom”- e sta avviando i negoziati con altri cinque più piccoli operatori. Si prevede che queste acquisizioni vengano completate nel primo trimestre di quest’anno, ha detto ha detto il coordinatore Internet e multimediale del gruppo Telekom Srbija e direttore di Mtel, Vladimir Lucic.

Secondo lui, l’acquisto delle società via cavo è una delle condizioni per realizzare la strategia di sviluppo “Milion plus”, con la quale si dovrebbe raggiungere più di un milione di utenti di televisione e Internet.

Con l’acquistodi  “Radijus Vektor” la Telekom ha ricevuto 120.000 nuovi utenti di Internet e televisione e altri 18.000 utenti con l’acquisto di “AVkom”.

Alla domanda se questa acquisizone può causare scandalo pubblico come l’acqisto precedente “Kopernikus, Lucic ha detto che non sa perché si commentano “solo le nostre acquisizioni e non quelle della concorrenza”.

“Abbiamo deciso di mettere una pietra sopra al “bad business” di Telekom e di posizionare la società come operatore nazionale, facdndola diventare leader nel suo campo”, ha detto Lucic, aggiungendo che Telekom si finanzia con i propri fondi.

“Queste acquisizioni non sono finanziate dai soldi pubblici, la nostra società è estremamente redditizia da più di 10 anni”, ha detto Lucic per il Blic.

Egli dice che quando si confrontano tutte le società via cavo, incluso SBB, Telekom ha i profitti più alti, ma anche il maggior numero di dipendenti, più di tutti gli operatori di telefonia mobile e via cavo messi insieme.

http://www.politika.rs/sr/clanak/419696/Telekom-kupio-jos-dva-kablovska-operatora?fbclid=IwAR0ggk-DdmTzH3rEvdMEDMdos65LQAFARtSyjMPj58gHJlXHKqzuvqnSQbo

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top