Telefonia mobile: due nuovi operatori virtuali in Serbia

La società di telefonia mobile virtuale Globaltel, detenuta a maggioranza da Pink Company, ha iniziato ad operare due giorni fa, offrendo la possibilità di affittare numeri di cellulare senza la necessità di acquistare schede SIM.

Gli utenti di telefonia mobile che non si reputano soddisfatti dei servizi offerti dagli operatori esistenti saranno in grado di scegliere tra due nuove società ‘virtuali’ di telefonia mobile: si tratta della società nazionale serba Globaltel e la società britannica Mundio Mobile, differenti rispetto alle tradizionali aziende di telecomunicazioni perché non acquistano la licenza per la frequenza, ma affittano la rete di telefonia mobile esistente.

Il Ministro serbo del Commercio, turismo e Telecomunicazioni, Rasim Ljajic, ha spiegato che le aziende hanno acquisito licenza di esercizio da RATEL (l’Autorità delle Telecomunicazioni serba), dunque non sussistono ostacoli giuridici alla loro attività in Serbia.

Entrambe le società offriranno anche nuovi servizi per gli utenti di telefonia mobile serbi. Globaltel, cui è stato assegnato il prefisso 0677, offre anche una vasta selezione di canali televisivi, mentre Mundio mobile (con il prefisso 0678) cercherà di fornire chiamate ad un costo minore per i serbi in patria e all’estero.

Entrambi gli operatori affittano la rete di VIP. Il Ministro Ljajic ha reso noto che la società britannica ha completato la ricerca di mercato ma che non è ancora stata individuata la data esatta del loro lancio.

Rosa International Company di Zeljko Mitrovic è proprietaria di maggioranza di Globaltel (55%), mentre la quota minore appartiene all’azienda Procescom.

(Politika, 14.12.2016)

http://www.politika.rs/sr/clanak/370079/Novi-ruzicasti-virtuelni-operater

[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top