La tedesca IGB Automotive ad Indjija: nuovo stabilimento e 150 assunzioni

Secondo quanto riporta Dnevnik, i lavori per la costruzione del nuovo impianto di produzione della compagnia IGB Automotive Group ad Indjija dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno, e il piano prevede 150 nuove assunzioni entro il mese prossimo.

L’azienda tedesca IG BAUERHIN GmbH produce sedili per auto e riscaldatori per volanti, sensori di presenza del sedile, cavi di riscaldamento dei sedili e unità di controllo elettriche, e detiene il primo posto in Serbia per dimensioni, numero di dipendenti e dati di vendita all’interno del gruppo IG BAUERHIN. Un successo per raggiungere il quale sono stati impiegati nove anni, come spiega il direttore generale della società, Dalibor Beric: “oggi, IGB Automotive Comp Indjija impiega più di 1.650 lavoratori e produce più di 18 milioni di prodotti all’anno, e il piano è quello di impiegare presto altri 150 lavoratori. I nostri prodotti vengono installati su gran numero di veicoli prodotti in Europa, come Mercedes, Audi, BMW, Volkswagen, Opel, Renault. Il gruppo IG BAUERHIN è presente in quasi tutti i continenti e fornisce ai propri clienti prodotti di alta qualità, in linea con gli standard stabiliti nel settore automobilistico. Ogni unità di produzione ha un proprio mercato, quindi i prodotti provenienti da Indjija sono in grado di soddisfare le esigenze di clienti europei molto esigenti”.

Nel 2015, la società tedesca ha firmato un accordo con il governo della Serbia per l’assegnazione di incentivi per la costruzione di un nuovo impianto di produzione di sensori e dispositivi di riscaldamento di sedili. La costruzione del nuovo impianto è iniziata nel mese di aprile, come ricorda Beric: “i lavori sono in corso e ne prevediamo il completamento entro la fine del 2016. In linea con gli obiettivi fissati e con il piano industriale definito, IGB Automotive Comp Indjija impiegherà 500 nuovi lavoratori a seguito della realizzazione del nuovo impianto di produzione. Abbiamo già dato avvio alle assunzioni e alla formazione dei nuovi impiegati, quindi il numero dei dipendenti supererà le 1.800 unità entro metà ottobre”.

Tra l’altro, Dnevnik sottolinea che Indjija IGB Automotive celebra in questi giorni il nono anniversario del suo ingresso nel mercato locale e ha recentemente espresso soddisfazione per le condizioni di produzione e per la competenza della forza lavoro in Serbia.

(eKapija, 25.09.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1553182/IGB-Automotive-Indjija-to-complete-new-production-facility-by-late-2016-New-employments-begin

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top