La tedesca hydroWeb investe a Jagodina

L’azienda tedesca hydroWeb, con sede a Halberstadt, ha annunciato il progetto di costruzione di una fabbrica a Jagodina, su un’area dell’estensione di 4.000 metri quadrati, per un investimento dell’importo di 20 milioni di euro. Inizialmente, la fabbrica assumerà 50 operai, e successivamente altri 50.

“L’azienda produce materiali utilizzati nel settore sanitario, edile e nell’industria automobilistica. Alcuni dei prodotti sono fabbricati per l’azienda italiana Confezioni Andrea Serbia, anch’essa con sede a Jagodina, e il resto è destinato all’esportazione verso la Cina e verso la Federazione russa”, ha spiegato il presidente dell’Assemblea della Città di Jagodina, Dragan Markovic Palma, annunciando inoltre che l’inizio dei lavori per la costruzione della fabbrica è previsto per febbraio o marzo 2017.

Markovic ha sottolineato che l’investitore tedesco non ha inoltrato richiesta per ottenere alcuna sovvenzione, specificando che la città di Jagodina fornirà i terreni disponibili e provvisti delle necessarie infrastrutture. Il terreno si trova nella zona industriale, nei pressi del Corridoio 10.

Il sindaco ha ricordato che lo stabilimento sarà il dodicesimo ad essere costruito a Jagodina grazie ad investimenti stranieri, mentre il proprietario della società, Andreas Kirsch, ha sottolineato che la struttura sarà dotata della tecnologia più avanzata.

“Abbiamo scelto Jagodina per molti motivi: in primo luogo per il grande rapporto di collaborazione che abbiamo stabilito negli ultimi anni con Confezioni Andrea Serbia, e, in secondo luogo, per l’infrastruttura fornita dalla Serbia e dalla municipalità. C’è anche da considerare la vicinanza ai mercati dei paesi del Mediterraneo, gli accordi di libero scambio con la Russia, e i buoni rapporti della Serbia con la Cina. Abbiamo intenzione di mantenere il 50% della produzione in Serbia e di esportare il resto”, ha concluso Kirsch.

(eKapija, 06.12.2016)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1614673/Nema%C4%8Dki-Hydroweb-gradi-fabriku-u-Jagodini-Investicija-vredna-20-mil-EUR
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!