Swarovski chiude in Cina e si sposta in Serbia

La società austriaca “Swarovski” chiude i suoi stabillimenti in Cina e nella Repubblica Ceca, mentre la produzione sarà spostata in Austria e Serbia, viene comunicato oggi da questa azienda. Nella fabbrica cinese saranno licenziati 200 lavoratori, mentre in quella ceca  75.

“Dopo il cambiamento completo della strategia internazionale della produzione, nei mesi successivi la produzione sarà concentrata sulla sede a Wattens (Austria), mentre il nuovo stabillimento sarà ubicato in Serbia. Gli stabillimenti in Cina e Repubblica Ceca saranno chiusi, mentre si investirà molto negli stabillimenti austriaci e serbi”, viene annunciato dalla “Swarovski”.

Negli ultimi mesi sono state analizzate le produzioni all’estero ed è stabillito che le condizioni in Cina la rendono difficile in base agli standard di qualità e di etica d’affari.

Per questo l’azienda ha deciso di chiudere la fabbrica in Cina, mentre quella in Repubblica Ceca sarà chiusa in corso di quest’anno. La produzione sarà concentrata e migliorata in Serbia, viene indicato nella comunicazione di quest’azienda austriaca.

(eKapija, 27.02.2015.)

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top