Swarovski cresce in Serbia, entro fine anno impiegherà 600 lavoratori

Dalla società “Swarovski” è stato annunciato lo spostamento di molti suoi impianti dall’estero nella zona franca della città di Subotica dove cristalli vengono già prodotti, soprattutto per l’industria della moda.

Secondo quanto riportato dalla Radiotelevisione della Vojvodina, l’incremento della produzione è stato annunciato per l’inizio di settembre. La “Swarovski” cesserà la produzione in Liechtenstein e si sposterà in Serbia, mentre il nuovo capanone  dello stabilimento di Subotica, si estende su una superficie di circa 12.000 metri quadrati.

“Questo investimento era previsto.I rappresentanti della società pensavano che entro la fine di questo anno vi  sarebbero stati circa 300 dipendenti, e ora il numero ammonta ormai a 400 di loro”, ha detto il membro del Consiglio comunale, responsabile dell’Economia, Nebojsa Darabos, mentre presso l’autogoverno locale si prevede che entro la fine dell’anno ce ne saranno anche 600.  “Si tratta di una forza lavoro di alta qualità e le persone che ci lavorano sono particolarmente soddisfatte di questa società.  Non vi è solo la fabbrica “Swarovski”, ci sono anche le altre compagnie e ora nella zona franca abbiamo circa 2.600 dipendenti”, ha detto il vice sindaco Luben Hristov.

Dalla compagnia “Swarovski” finora  sono stati investiti quasi 2 milioni di euro negli impianti di Subotica mentre attualmente vi sono 400 impiegati.

(RTV/Ekapija, 27.08.2015)

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top