Swan Lake on Ice in scena a Belgrado

Il balletto spettacolo “Swan Lake on Ice”, eseguito dallo Saint-Petersburg State Ballet, andrà in scena presso il Sava Centre il 14 dicembre. A causa del grande interesse suscitato dall’evento, è stato aggiunto un altro spettacolo alle ore 18.

Diretti da Costantine Rasadin, più di 40 ballerini abbigliati con eccezionali costumi si esibiranno in numeri di pattinaggio durante lo spettacolo Swan lake on ice.

Dei quaranta ballerini, venti provengono dal Balletto di Stato russo e possiedono il titolo di maestro russo dello sport, garanzia di elevati standard nella cura della coreografia, nella grazia e nell’approccio artistico al movimento: tutti elementi necessari per l’esecuzione di questo spettacolo di balletto su ghiaccio.

Basato ai racconti popolari russi, il balletto, una favola classica, ha debuttato originariamente nel 1877: la principessa Odette è stata trasformata in un cigno dal malvagio barone Von Rothbart e l’incantesimo può essere rotto solo dal potere del vero amore. Il principe Siegfried, durante una battuta di caccia in compagnia di amici, vede Odette nella forma umana da lei assunta nottetempo, e se ne innamora. Il barone, però, ha altri piani, e cerca di combinare un matrimonio tra Siegfried e sua figlia, Odile. Il conflitto tra il bene e il male informa così il climax drammatico dello spettacolo.

(Blic, Belgrado per il turismo, 2016/12/04)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/labudovo-jezero-na-ledu/kgn8je4

http://www.tob.rs/belgrades-events/culture/swan-lake-on-ice

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top