Subotica: il produttore italiano 4Cam S.R.L. approda nella zona industriale

Un produttore di componenti in plastica proveniente dall’Italia, 4Cam S.R.L., ha acquistato 1,8 ettari di terreno nella zona industriale di Mali Bajmok, nei pressi di Subotica, unendosi così alle diverse grandi aziende internazionali che già vi operano.

“L’asta per l’acquisizione di un appezzamento di terreno a Mali Bajmok ha avuto luogo il 7 febbraio, e 4Cam S.R.L. ha comprato il terreno per la cifra di 23.347.869 dinari, prezzo di mercato di partenza, attraverso la sua filiale a Novi Sad”, conferma Verica Miscevic, del Segretariato della proprietà e affari giuridici presso Subotica.

Il nuovo investitore è tenuto a fornire una propria connessione al sistema di depurazione, gasdotto, tubi di approvvigionamento idrico, rete elettrica e internet. Altre aziende che già operano in questa zona di business comprendono Siemens, Dunkermotoren GmbH, Ametech, Norma Group, Gordon Calzedonia, Continental Contitech e Swarovski, che impiegano complessivamente circa 5.800 persone.

L’arrivo del nuovo investitore italiano implica anche la creazione di nuovi posti di lavoro. “Come da accordi, il nuovo investitore assumerà circa 120 lavoratori”, ha dichiarato il Sindaco di Subotica, Bogdan Labano, aggiungendo che, quest’anno, cinquecento nuovi posti di lavoro verranno creati dalle aziende presso la zona industriale, considerando i piani di espansione sia di Continental Contitech che di Ametech.

(eKapija, 22.02.2017)

http://ww.w.ekapija.com/website/sr/page/1677273/Italijanski-4Cam-SRL-kupio-zemlji%C.5%A1te-u-Privrednoj-zoni-Mali-Bajmok-Plasti%C4%8Dne-komponente- u-Subotici-proizvodi% C4% 87e-Öko-120-zaposlenih

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top