Studenti serbi campioni del mondo di dibattito

Gli studenti universitari serbi hanno trionfato al Campionato mondiale di dibattito universitario in Vietnam, aggiudicandosi i titoli mondiali in due categorie su tre, ha annunciato la ONG Open Communication.

È la prima volta che una singola delegazione universitaria ha avuto squadre in tutte e tre le finali del campionato mondiale e la prima volta che gli studenti di una stessa università hanno vinto due categorie della competizione.

Lazar Popović della Facoltà di Scienze organizzative (FON) di Belgrado e Mihailo Babić della Facoltà di Filosofia di Belgrado hanno vinto il campionato mondiale nella categoria “Inglese come seconda lingua”. Đorđe Mirković, anch’egli della FON, e Miloš Prokić della Facoltà di Ingegneria Elettrica di Belgrado, si sono assicurati il titolo nella categoria “Inglese come lingua straniera”.

Nella finale della categoria open, Đorđe Radosavljević della Facoltà di Giurisprudenza di Belgrado e Ilija Ivanišević della Facoltà di Fisica hanno gareggiato contro studenti di Oxford, Stanford e dell’Università di Sydney, classificandosi tra le prime quattro squadre a livello globale.

Il campionato ha visto la partecipazione di oltre 700 studenti provenienti da 95 Paesi; il prossimo campionato mondiale è previsto per Panama.

(Politika, 14.01.2024)

https://www.politika.rs/sr/clanak/594147/Srpski-studenti-svetski-sampioni-u-debati

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!