Studenti a casa dal 12 al 21 febbraio

Le vacanze di febbraio per gli studenti sono state prorogate a causa della pessima situazione epidemiologica di altri due giorni e saranno dal 12 al 21 febbraio, ha annunciato il Ministero dell’Istruzione.

La decisione di modificare il calendario per le scuole primarie e secondarie è stata presa dal Ministro dell’Istruzione Branko Ruzic, il quale ha affermato che estendendo le vacanze al 17 e 18 febbraio, gli studenti avranno nove giorni di riposo, compresi i fine settimana. “Dopo numerose consultazioni e dopo aver esaminato l’intera situazione e prevedendo che il picco di questa ondata di virus è previsto per la metà del mese, ho preso la decisione di prolungare le vacanze. Il primo giorno lavorativo sarà lunedì 21 febbraio”.

A causa della proroga di tre giorni durante la pausa autunnale nella prima metà dell’anno, nonché della proroga nella pausa di febbraio, le scuole saranno obbligate a recuperare due giorni lavorativi entro la fine dell’anno scolastico che finirà quindi venerdì 24 giugno.

Da lunedì le lezioni nelle scuole medie e superiori si terranno secondo un modello combinato, mentre gli studenti delle classi primarie andranno sempre a scuola, ha deciso il Team per il monitoraggio e il coordinamento dell’applicazione delle misure di prevenzione nel lavoro della scuola.

https://www.021.rs/story/Info/Srbija/296948/Produzen-raspust-za-Sretenje-traje-od-12-do-21-februara.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top