La Strauss Festival Orchestra a Belgrado il 26 dicembre

La Strauss Festival Orchestra, la più famosa produzione europea esecutrice dei concerti Strauss New Year, arriverà a Belgrado con il suo popolare concerto “The Great Johann Strauss Gala”: lo spettacolo è in programma al Sava Center, il 26 dicembre alle ore 20:00.

La Strauss Festival Orchestra e lo Strauss Ballet Ensemble eseguono da più di sedici anni le più celebri opere del famoso compositore austriaco celebre come il re del valzer. Il gala presenta una fusione di marce, polke e valzer con le coppie di danza vestite in smoking e abiti romantici, che ricordano le famose sale da ballo della Vienna imperiale del 19° secolo.

Simbolo dell’Impero di Francesco Giuseppe e della Regina Elisabetta (Sissi), questa musica elegante e raffinata è diventata una parte indispensabile del repertorio concertistico. Nessuna stagione festiva può dirsi completa senza il classico Gran Gala Strauss, dove le melodie indimenticabili di The Blue Danube waltz, Tales from the Vienna Woods, The Emperor Waltz and the Radetzky March vengono sempre accolte da una tempesta di applausi da parte del pubblico entusiasta.

La Strauss Festival Orchestra è spesso ospite delle più prestigiose sale da concerto d’Europa, ed i loro concerti – e la musica di Johann Strauss – attirano un numero sempre crescente di amanti della musica.

Gli appassionati del genere potranno godere non solo di una splendida orchestra, ma anche della splendida voce del soprano solista di accompagnamento e di un eccezionale spettacolo di balletto.

http://www.savacentar.net/index.php/en/media-info/arhiva/kultura/399-johann-strass-orchestra-ballet-gala?date=2016-12-26-20-00

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top