Stellantis Kragujevac inizierà presto la produzione di prova del nuovo veicolo elettrico

La produzione di prova dell’auto elettrica presso lo stabilimento Stellantis di Kragujevac inizierà nelle prossime settimane e, una volta terminata, sarà sottoposta a un test di guida in città, ma con una copertura.

L’agenzia di stampa Beta lo ha appreso da una fonte ben informata, secondo la quale nascondere l’aspetto di un nuovo modello e fare un giro di prova con una copertura sono pratiche consolidate prima della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire in estate.

I residenti di Kragujevac ricordano che la Fiat 500L, prima della promozione, è stata prima guidata con una copertura, come parte del giro di prova, in modo che non si potesse vedere nulla se non le dimensioni dell’auto.

Secondo la fonte, la produzione in serie dell’auto elettrica a pieno regime, in due turni, dovrebbe iniziare a ottobre.

L’auto elettrica che sarà prodotta a Kragujevac non assomiglia affatto alla Panda. È più grande e ricorda un SUV urbano.

Il Sindacato Autonomo della fabbrica Stellantis di Kragujevac afferma che ai dipendenti, che sono circa 500, si sono aggiunti oltre 100 lavoratori che erano in servizio temporaneo presso le fabbriche di automobili Stellantis in Slovacchia e Polonia.

Il presidente del sindacato della fabbrica, Sasa Djordjevic, ha dichiarato a Beta che il primo gruppo di lavoratori provenienti dalla Slovacchia è tornato a Kragujevac alla fine di dicembre e l’ultimo gruppo alla fine di febbraio.

Ha aggiunto che Stellantis ha invitato i lavoratori a tornare a Kragujevac sei mesi prima della scadenza dei due anni di lavoro.

(eKapija, 3.1.03.2024)

https://www.ekapija.com/news/4635722/u-stelantisovoj-fabrici-u-kragujevcu-uskoro-probna-proizvodnja-novog-elektricnog-automobila

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top