Stefanovic: “Vulin lancia concorsi di opinione pubblica personali durante la pandemia; va licenziato”

Il vicepresidente del Partito per la libertà e la giustizia (SSP), Borko Stefanovic, ha chiesto alla Prima Ministra serba Ana Brnabic e al Presidente Aleksandar Vucic di licenziare immediatamente il Ministro della Difesa Aleksandar Vulin, reo di aver lanciato un concorso di opinione pubblica personale durante la pandemia da coronavirus.

Il concorso è stato annunciato il 25 marzo, quando in Serbia ci sono stati 384 casi di coronavirus positivi, mentre quattro persone hanno perso la vita, sostiene Stefanovic nella lettera al Presidente e alla Premier, aggiungendo che se non si licenzierà Vulin, significherà che il rating è più importante per loro delle vite umane.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“Oggi è il 29 marzo, 10 persone sono morte di coronavirus in Serbia, e un totale di 659 persone sono state infettate. Il termine per partecipare alla domanda è il 3 aprile”, ha detto Stefanovic, valutando che Vulin vuole “denaro nazionale” per misurare il proprio rating.

Stefanovic, insieme alla lettera, ha presentato prove dell’appalto pubblico annunciato dal Ministero della Difesa e ha affermato che gli esperti prevedono che il numero di infetti e deceduti aumenterà, ma che il Ministro della Difesa non è interessato a questo.

Per lo stesso motivo, il cambio di Vulin è stato richiesto dalla Coalizione per il controllo delle finanze pubbliche.

Anche l’Unione dei dipendenti del Ministero della Difesa e dell’esercito serbo “Sloga” ha annunciato che chiederà al Presidente serbo Aleksandar Vucic e alla Premier Ana Brnabic di “rispondere urgentemente all’arroganza” del Ministro della Difesa Aleksandar Vulin e di “sanzionarlo adeguatamente”, poiché è stato pubblicato sul sito web del Ministero della difesa una gara d’appalto per effettuare dei sondaggi di opinione pubblica sul suo rating.

“Nel mezzo di uno stato di emergenza, quando la Serbia, come affermano i suoi funzionari, sta combattendo un nemico invisibile, quando il Presidente annuncia dozzine di morti, è stata pubblicata una gara d’appalto per effettuare dei sondaggi di opinione sull’operato del Ministro Vulin”.

“Sarebbe come se in medicina il dottore i cui pazienti stanno morendo per gli effetti del coronavirus organizzasse una selezione per un medico dell’ospedale, costituisse una giuria di esperti, pagasse alcuni membri e si occupasse della scelta del medico più bello e amato, lasciando i pazienti in balia del virus e del destino”.

“Sloga” sottolinea che “è una vergogna per lo Stato, e per il suo comandante in capo ciò che il Ministro della Difesa sta facendo in tempi di corona e stato di emergenza, anche vedendo per cosa viene speso il denaro del popolo”.

Si crede che “questo sia un caso senza precedenti nel mondo, che durante uno stato di emergenza il Ministro della Difesa conduca una campagna elettorale per esaminare la sua popolarità”.

Il Ministero della Difesa ha risposto che gli appalti pubblici per i servizi di monitoraggio da parte dei media fanno parte del piano annuale degli appalti pubblici del Ministero per il 2020, piano che è stato adottato all’inizio dell’anno e dovrebbe iniziare a marzo.

http://rs.n1info.com/Vesti/a583161/Stefanovic-Vulin-meri-rejting-usred-vanredno-stanja-odmah-ga-smenite.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, Borko Stefanovic, pandemia coronavirus, Sloga
schengen
A causa della pandemia sarà prolungata la scadenza del visto turistico nei Paesi Schengen

Vucic presidente
Vucic: “Coprifuoco esteso dalle 17 alle 5; in arrivo 15 milioni di mascherine e 160 respiratori”

Close