Stefanovic: “Tra 600 e 700 cittadini hanno violato il coprifuoco durante il fine settimana”

Il Ministro degli Interni Nebojsa Stefanovic ha dichiarato che tra 600 e 700 persone in tutta la Serbia sono state multate nel fine settimana per aver violato il coprifuoco. Secondo lui, i cittadini più anziani hanno mostrato la massima disciplina. Tra i più disciplinati i cittadini di Jagodina, Prijepolje, Vranje, Kraljevo e Sombor, mentre il maggior numero di coloro che hanno violato il coprifuoco è di Belgrado, Novi Sad, Kikinda e Sremska Mitrovica.

“Abbiamo introdotto il coprifuoco per salvare delle vite umane, non per un capriccio. Vorrei che il quadro fosse migliore, meno persone che violano le misure e pensano che non possa accadere niente di male a loro”, ha detto il Ministro.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

I cittadini più anziani hanno mostrato la massima disciplina e il Ministro ha esortato coloro che violano le misure del governo a prenderli come esempio, aggiungendo che tutti quelli trovati dalla polizia in violazione del coprifuoco sono stati puniti.

“A tutti facciamo multe e denunce penali perché vogliamo mostrare alla gente che questa è una situazione grave. La maggior parte delle persone che rispetta le misure dimostra di essere una parte intelligente della società; coloro che violano le misure saranno puniti duramente, chiunque essi siano”, ha detto Stefanovic.

Parlando delle violazioni della misura dell’autoisolamento, lo stesso ha affermato che la situazione ora è molto migliore rispetto al periodo precedente.

Il Ministro ha esortato anche tutti i cittadini a non rendere difficile il lavoro degli agenti di polizia e ha ribadito che 31 membri del MUP sono stati infettati dal coronavirus, uno è morto a causa dell’infezione e circa 900 membri del dipartimento sono in isolamento.

Il coprifuoco più lungo dall’introduzione dello stato di emergenza è durato da sabato alle 13:00 alle 5 di stamattina.

https://insajder.net/sr/sajt/vazno/17757/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... anziani, Coprifuoco, MUP
Vucic: “Divieto assoluto di uscita da sabato alle 13 a lunedì alle 5”

Brnabic: “Il governo ritira la delibera sulla centralizzazione delle informazioni sul virus”

Chiudi