Il vicepresidente del Partito democratico Borislav Stefanovic ha lasciato oggi il partito.
Stefanovic ha confermato che non è più il membro del Partito democratico e che nei prossimi giorni registrerà l’iniziativa politica “Sinistra della Serbia” e lavorerà alla formazione di un gruppo parlamentare.
“Mi spiace perchè dopo tanti tentativi di cambiare il programma e l’ideologia del Partito democratico assieme con le persone che mi sostengono non ci sono riuscito. Il partito democratico non ha voluto adattarsi alla realtà attuale”, ha detto Stefanovic, aggiungendo che il suo atto è esclusivamente di natura ideale e non è causato dall’assenza di quadri di partito e non intende confrontarsi con il passato.
“Continuerò le attività con il sostegno enorme sulla formazione del Partito sinistra della Serbia. Inizieremo a raccogliere le firme. Per ora ci registriamo come movimento. Lavoreremo alla formazione di un gruppo parlamentare, aspettando le elezioni”, ha detto Stefanovic, spiegando che questo rappresenta la creazione di nuova oposizione che lavorerà al cambio democratico del governo attuale.
(Novosti, 10.12.2015.)