Il presidente del Parlamento serbo e vicepresidente del Partito Progressivo (SNS) Nebojsa Stefanovic, ha dichiarato che entro la fine della settimana prossima sarà resa nota la decisione dello SNS sulle elezioni parlamentari anticipate.
Stefanovic, intervistato dall’emittente TV Pink, ha detto che non è ancora stato selezionato il candidato del SNS per correre come sindaco di Belgrado. Egli ha sottolineato anche che la decisione sulle elezioni anticipate, se si vogliono organizzare insieme alle elezioni a Belgrado fissate per il 16 marzo, deve essere annunciata entro il 29 gennaio, non escludendo la possibilità che si possano tenere anche dopo quella data.
Alla domanda se le elezioni parlamentari verranno convocate insieme alle eventuali elezioni di provincia di Vojvodina, Stefanovic ha risposto che si tratta di speculazioni dei media. Però, ha anche aggiunto che appare evidente la perdita di legittimità elettorale del Partito Democratico in Vojvodina,come hanno dimostrato le ultime elezioni locali.