Firmato accordo tra Stavatti Aerospace e Jugoimport SDPR

Le società Stavatti Aerospace e Jugoimport SDPR hanno firmato un accordo a lungo termine sulla cooperazione economica e tecnica strategica per quanto concerne il marketing congiunto, la modifica, la certificazione e la produzione di aerei di Utva Pancevo e di altri produttori legati a Utva.

Tra gli obiettivi citati vi è lo sviluppo congiunto e la produzione di nuovi aeromobili e di propulsori di Stavatti, ma anche la produzione di componenti per il loro velivolo in Pancevo.

Secondo l’accordo, Stavatti deve agire come partner produttivo di Utva, produrre aerei, elementi strutturali, componenti, sistemi della fabbrica di Utva a Pancevo, ma anche da altre sedi di produzione di Jugoimport SDPR. Secondo il comunicato stampa, le due società entreranno anche nel programma di sviluppo congiunto di sistemi di atterraggio, pneumatici, freni, sistemi di espulsione sedili, missili, sistemi di artiglieria, serbatoi, veicoli blindati e quasi tutto quanto contenuto nel portafoglio di produzione di SDPR .

L’accordo sulla cooperazione rappresenta il logico inizio delle attività di SDPR al fine di trovare partner, ora che è diventato anche un produttore di aeromobili, assumendo Utva Pancevo.

La società Stavatti è stata fondata come azienda di progettazione e produzione per aerei militari moderni e civili moderni. L’anno scorso si è rivelato molto significativo, in quanto la società ha ottenuto la licenza esclusiva per la ridisegnazione del piccolo jet Javelin, sviluppato presso l’Aviation technology Group (ATG), il 14 novembre. Stavatti precedentemente ha trovato un partner nella piccola azienda Rud Aero, che ha acquistato i diritti di costruzione di questo aereo a seguito del fallimento di ATG del 2008.

(eKapija, 21.05.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1764329/American-Stavatti-Aerospace-and-Jugoimport-SDPR-sign-agreement-Joint-development-and-aircraft-production-of-Utva-Pancevo

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top