Srbijagas ridurrà il prezzo del gas industriale del 15% dal 1° maggio

Il prezzo del gas per le aziende, cioè i consumatori industriali, sarà ridotto di circa il 15% a partire dal 1° maggio, mentre il prezzo per le famiglie non subirà variazioni, ha annunciato il direttore di Srbijagas, Dusan Bajatovic.

“Ora possiamo ridurre il prezzo del gas per i consumatori industriali e per quelli del mercato libero. La riduzione dei prezzi sarà del 15% (+/- 1%). Vedremo l’esatta percentuale di riduzione dei prezzi una volta che avremo calcolato tutto, ma le aziende possono contare su una riduzione dei prezzi di almeno il 15%”, ha aggiunto Bajatovic.

Ha anche detto che, a partire dal 1° maggio, lo Stato non sovvenzionerà più i prezzi del gas.

“Abbiamo attuato a lungo questo tipo di politica sociale, che ci è costata oltre 1 miliardo di dollari. Lo abbiamo fatto per proteggere i consumatori, l’economia e i posti di lavoro. Ora il governo serbo ha deciso di non sovvenzionare più il gas naturale e di smettere di prestare denaro a Srbijagas”, ha dichiarato Bajatovic.

Il direttore di Srbijagas ha anche affermato che i prezzi di mercato del gas naturale sono aumentati del 25% nel periodo precedente.

(Novi Magazin, 19.04.2024)

https://novimagazin.rs/ekonomija/321360-bajatovic-gas-za-privredu-od-1-maja-jeftiniji-za-15-odsto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top