Sostituito il vicesindaco di Novi Pazar reo di aver criticato la visita di Vucic

Il sindaco di Novi Pazar, Hihat Bisevac, ha licenziato il suo assistente Emir Asceric, nominato dal Partito di Azione Democratica (SDA) del Sangiaccato, per aver scritto su facebook che la visita dell’altro ieri del Presidente serbo Aleksandar Vucic a Novi Pazar, durante la quale erano stati consegnati 13 respiratori nuovi all’ospedale della città, rappresentava una forma di “campagna politica violenta e brutale”.

Il sindaco ha affermato che ogni individuo ha il diritto di dire cosa vuole e quando vuole, ma che è inappropriato farlo nella posizione di vicesindaco e così fuorviare l’opinione pubblica.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“È inaccettabile per chiunque politicizzare ogni sforzo che sembra essere fatto per superare l’attuale situazione, ed è per questo che questa mattina ho preso la decisione di licenziare Emir Asceric, vicesindaco, in conformità con lo statuto della città di Novi Pazar”, ha detto ieri Bisevac.

Lo stesso ha poi dichiarato che la visita di Vucic “ha significato molto per Novi Pazar in questi momenti difficili” e ha aggiunto che coloro che non lo capiscono “non sono certamente ben intenzionati e vogliono solo sminuire questa azione molto significativa e buona e usarla per i loro fini meschini”.

In conformità con l’accordo di coalizione precedentemente firmato, Bisevac ha invitato il partito “SDA Sandzak” a nominare un altro candidato.

“Novi Pazar, così come il mondo intero, sta sopravvivendo a una delle più grandi crisi della sua storia. Ecco perché penso che questo non sia né il momento né il luogo per un conflitto politico. Questo è il momento in cui ci dobbiamo unire tutti per difendere la città e salvare la vita di tutto il nostro popolo”, ha detto il politico.

Asceric, che è presidente dell’associazione giovanile dell’SDA, era stato nominato vicesindaco di Novi Pazar nell’aprile 2017, quando il suo partito era diventato ufficialmente parte del governo della città.

Alla fine del 2016, il Partito Democratico del Sangiaccato (SDP), fondato da Rasim Ljajic, ha firmato con l'”SDA Sandzak”, il cui leader è Sulejman Ugljanin, una Dichiarazione sul partenariato strategico, con l’obiettivo di dare stabilità politica e un clima politico positivo nel Sangiaccato.

http://www.novimagazin.rs/vesti/novi-pazar-smenjen-pomocnik-gradonacelnika-koji-je-kritikovao-vuievu-posetu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top